BizTutor

Avanzamento: In sviluppo  

L’ambito professionale purtroppo si sta sempre più degradando. Spesso i fornitori non riescono più a fidarsi dei clienti ed altre volte lo stesso vale per i clienti non si fidano più dei fornitori. I budget da investire nei progetti si sono generalmente ridotti rispetto al passato, spesso non c'è la copertura necessaria per poter studiare e gestire correttamente i progetti e si finisce con l’inseguire sempre i tempi, correre, inciampare ed incontrare incomprensioni, col risultato di un prodotto che alla fine costa di più e vale di meno.

La corretta formazione professionale viene sempre più spesso trascurata. Ormai la maggior parte delle forze fisiche ed economiche, in alcuni settori, viene sprecato nella gestione delle problematiche tecniche e commerciali, invece che nella produzione. Il nostro proposito è di allestire una serie di servizi che sappia aiutare le aziende di diversi settori a guidare e gestire i propri progetti anche grazie ad un rapporto più chiaro, organizzato ed affidabile fra fornitore e cliente.

Ecco alcuni dei servizi che si intende offrire a chi vuole aderire:

Tutoring nella gestione di un progetto

Analisi iniziale, creazione del business plan, offerta, ordine, definizione del contratto, dei test di accettazione del lavoro svolto da parte del cliente (quest’ultima fondamentale attività è spesso approssimativa o totalmente ignorata, con pesanti conseguenze...).

Gestione economica ed intermediazione finanziaria

I clienti non si fidano a pagare i fornitori fino a quando il lavoro non è finito ed i fornitori non si fidano ad effettuare il lavoro perché non sanno se verranno pagati. BizTutor si prefigge l'obiettivo di evitare o quantomeno mitigare queste situazioni di stallo, aiutando fornitore e cliente a concordare, verificare costantemente e rispettare un piano di pagamenti progressivo in corso d'opera, basato sulla verifica, di volta in volta, del corretto completamento delle attività concordate entro i relativi step di ogni avanzamento.

La piattaforma software per la gestione ottimale del ciclo di vita di un progetto e del rapporto tra fornitore e cliente è già alla seconda revisione e sarà il primo strumento ad essere completato.

Altri servizi in fase di analisi

  • Formazione e tutela legale su alcune incombenze basilari (adempimenti gestione della privacy, ecc.)
  • Formazione professionale periodica per alcuni specifici settori.

© 2002 Technoera, P.I 02674140138. Tutti i diritti riservati.