Rete BIO

Avanzamento: In sviluppo  

L'alimentazione biologica è una scelta di vita che sempre più persone stanno compiendo. Alcune nazioni europee iniziano addirittura il processo di conversione totale verso il biologico ed anche il Italia si stanno compiendo notevoli passi avanti in tal senso.

Purtroppo, però, chi sceglie il settore biologico, sia in veste di fornitore che di consumatore, sa bene che esistono ancora diversi ostacoli pratici che rallentano i progressi in questo campo.

Avendo adottato da parecchi anni una alimentazione pressoché esclusivamente biologica, conosciamo bene questi ostacoli e ci siamo prefissati di provare a mettere a frutto la nostra esperienza nello sviluppo di soluzioni specifiche per realizzare una serie di strumenti, volti ad agevolare ed incentivare fornitori e consumatori interessati a questo fondamentale aspetto della vita di tutti.

Tutto ciò aprendo, come da nostra indole, la mente e le braccia verso i partner ed i consumatori che vogliono partecipare all'iniziativa e contribuire nei modi più disparati.

Ecco di seguito presentati i principali strumenti in fase di progettazione e/o di realizzazione.

Prenota.BIO, Compro.BIO e Fresco.BIO

Il settore dei prodotti freschi biologici si basa attualmente su un modello di business non specifico, che si è evoluto nel tempo sulla base di parametri differenti da quelli che invece caratterizzano il settore biologico, ovvero alta deperibilità, minore disponibilità, prezzo maggiore, ecc. L’obiettivo principale di Prenota BIO è di offrire strumenti adeguati ad introdurre e supportare un nuovo modello di business ottimizzato per la vendita al pubblico di prodotti biologici, al fine di ridurre il deperimento della merce invenduta, aumentare il tasso di vendita dei prodotti alimentari freschi disponibili e massimizzare la soddisfazione del cliente.

Pranzo.BIO e Cena.BIO

L'obiettivo di questi strumenti è sostanzialmente semplice e relativamente veloce da realizzare: offrire a ristoranti e pizzerie biologiche uno strumento gratuito per accettare prenotazioni tramite questa piattaforma. I clienti, di contro, potranno cercare l'attività a cui sono interessati, senza il rischio di ritrovarsi in un esercizio non biologico.

Questi servizi sono connessi a Mappa.BIO, Cerca.BIO e Prenota.BIO.

Mappa.BIO, Cerca.BIO, Trova.BIO

Trovare una pizzeria BIO, un ristorante BIO o anche solo un bar BIO nella zona in cui ci si trova è spesso, sorprendentemente, più difficile di quanto si possa immaginare. Esistono siti che cercano di offrire queste informazioni, ma, sulla base della nostra esperienza, troppo spesso contengono informazioni incomplete o errate.

Senza dare per scontato di riuscire a far meglio di chi ci sta già provando, stiamo provando a mettere a punto uno strumento che raccolga la posizione di tutte le varie tipologie di attività relative al settore del biologico.

Hai delle necessità, delle idee o dei commenti in merito al settore biologico? Operi nel settore del biologico e vorresti provare gratuitamente questi strumenti? Contattaci!

© 2002 Technoera, P.I 02674140138. Tutti i diritti riservati.